Come preparare un pasto di pollo dietetico? Ricetta illustrata passo dopo passo

Il pollo è un alimento ricco di proteine ​​e un alimento ipocalorico. Tuttavia, mangiare pollo da solo potrebbe non aiutarti a perdere peso. Ci sono molti fattori che influenzano il carico corporeo, quindi nessun singolo nutriente è direttamente correlato alla perdita di peso.

Il pollo è un componente prezioso di una dieta sana perché contiene un alto contenuto proteico ed è un alimento che sazia. Un’elevata assunzione di proteine ​​può aiutarti a sentirti sazio e quindi a mangiare di meno. Questo può contribuire alla perdita di peso a lungo termine.

Tuttavia, anche i modi di cucinare il pollo sono preziosi. Mangiare pollo con la pelle e fritto può aumentare l’apporto calorico e di grassi. Invece, puoi bollire, grigliare o cuocere il pollo per un pasto più sano con meno calorie.

In conclusione, mangiare il pollo da solo non aiuta a perdere peso, ma in quanto alimento ipocalorico e ad alto contenuto proteico è un prezioso modulo di una dieta sana. Se consumato in combinazione con una dieta e un allenamento più sani, il pollo può aiutare i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Come preparare un pasto di pollo dietetico? Ricetta

Se vuoi perdere peso e stai cercando cibo dietetico, puoi provare le definizioni dei piatti di pollo dietetici. Nel nostro articolo di descrizione della foto del piatto di pollo dietetico, abbiamo incluso un piatto estremamente delizioso con solo 150 calorie per porzione.

Materiali:

  • 200 grammi di petto di pollo
  • 1 cipolla
  • 200 grammi di zucchine e melanzane.
  • Mezzo chilo di pomodori
  • 5 peperoni
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 bicchiere d’acqua
  • Mezzo mazzetto di prezzemolo

Fabbricazione:

  1. Tagliare il petto di pollo a cubetti.
  2. Lavate e tagliate a dadini le verdure.




  3. Metti mezzo bicchiere d’acqua nella pentola e fai bollire il pollo.
  4. Quando l’acqua sarà assorbita, aggiungete la cipolla e l’olio e fate soffriggere.
  5. Aggiungere le altre verdure e cuocere a fuoco basso.
  6. Aggiungi 1 tazza di acqua bollente.
  7. Quando il cibo è cotto, aggiungi sale, prezzemolo e pepe nero e servi.

Buon appetito…