Segreti di bellezza delle antiche donne indiane

Nel corso della sua storia, l’India è stata famosa per i suoi rituali di piacevolezza e le opere di cura naturale. Le donne in India usano principalmente materiali naturali per mantenere la loro piacevolezza e mantenere la pelle sana. Ecco alcuni segreti di bellezza delle donne indiane:

  1. Curcuma (curcuma): In India, la curcuma è considerata straordinaria per la pelle grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Puoi preparare una maschera mescolando la curcuma con latte o yogurt. Questa maschera idrata, rivitalizza e leviga la pelle.
  2. Oli ayurvedici: l’Ayurveda è un sistema di salute e benessere utilizzato in India da migliaia di anni. Gli oli ayurvedici forniscono una cura naturale per capelli e pelle. L’olio di ricino, l’olio di sesamo, l’olio di cocco e l’olio di mandorle sono i più riconoscibili.
  3. Henné: l’henné è un artefatto naturale utilizzato per tingere i capelli in India. L’henné rinforza i capelli e aggiunge lucentezza. È anche usato come vernice per il corpo.
  4. Yoga: lo yoga è nato in India ed è il modo perfetto per mantenere il corpo e l’anima stabili. Lo yoga riduce la tensione, abbellisce la pelle e aumenta la circolazione sanguigna.
  5. Nutrizione: le donne indiane seguono una dieta ricca di sostanze nutritive. Il consumo di una dieta nutriente è comune in India, poiché la cultura del cibo è piena di spezie e verdure sane. Inoltre, il consumo di tè verde può anche aiutare la salute della pelle.

Questi consigli sono solo alcuni dei segreti di bellezza delle donne indiane. Tuttavia, ricorda che la percezione della piacevolezza di ogni donna è diversa e la cosa più preziosa è prendersi cura di sé.

I segreti di bellezza delle donne indiane sono in questo articolo… Oggi condivideremo con voi alcuni segreti di bellezza indiani che sono stati usati dalle donne per molto tempo. Tutto era naturale e dava loro una pelle morbida e impeccabile. Tutti i cosmetici oggi apparentemente contengono i seguenti ingredienti, ma contengono anche molte sostanze chimiche. Prova a utilizzare i seguenti materiali per batin, come i vecchi dolcetti indiani. Ecco alcuni sorprendenti segreti di bellezza dell’antica India che queste donne del 21° secolo dovrebbero conoscere. Antichi segreti piacevoli senza effetti collaterali sono con te nel nostro articolo…

Oggetti aromatici usati dalle antiche signore indiane

Se stai cercando segreti di dolcezza “privi di sostanze chimiche” e altamente efficaci che possono fare miracoli dall’oggi al domani, sei arrivato nel posto giusto. Stanchi di acquistare questi cosmetici artificiali che truffano negli spot televisivi? Allora sei arrivato nel posto reale. L’India è nota per la sua naturale piacevolezza. E i seguenti sono dieci segreti indiani di dolcezza dal grembo di madre natura.

Non ci sono effetti collaterali e non ti daranno parole false. Tutto quello che fanno è darti più di quanto vuoi, più velocemente di quanto ti aspetti. Non è incredibile? Leggi e prova tu stesso! Ecco 10 incredibili segreti di bellezza delle donne indiane antiche che ogni donna contemporanea dovrebbe conoscere;

neem

  • e trattare le cicatrici da acne.
  • Sono gli ingredienti per la cura della pelle più lisci.
  • Bollire le foglie di neem e strofinare quest’acqua sul viso con un batuffolo di cotone.
  • Utilizzato per l’aspetto oil-free.
  • Ha anche proprietà antibatteriche contro la forfora.

Ricetta maschera al neem per l’acne

Prendi alcune foglie di neem e falle bollire in acqua. Immergi un batuffolo di cotone in acqua e poi applicalo uniformemente sul viso. Puoi anche usare una maschera per il viso al neem-yogurt o al neem-cetriolo per ridurre l’untuosità del viso.

Ricetta maschera al neem per la pelle secca

Prendi una piccola quantità di polvere di neem e aggiungi qualche goccia di olio di semi d’uva. Applicare questa pasta sul viso e lasciarla indisturbata per 15 minuti. Lavare con acqua fredda.

maschera in polvere di neem per problemi di capelli

Massaggia le radici dei capelli con olio di neem. Per controllare la forfora, mescola un po’ di polvere di neem con acqua e applicala sui capelli. Lascia agire per un’ora e poi lava i capelli.

zafferano

  • Uniforma il tono della pelle e la carnagione.
  • Immergi lo zafferano nel latte per tutta la notte, quindi applicalo sul viso e elimina lo scolorimento e le imperfezioni della pelle.
  • Prova a usare lo zafferano insieme all’acqua di rose per migliorare il tono della tua pelle.

Ricetta maschera allo zafferano per tonificare la pelle

Prendi la quantità necessaria di acqua di rose e mescola lo zafferano (fino a quando l’acqua di rose diventa color zafferano). Usa del cotone per immergerlo nella soluzione e strofinalo sul viso.

ricetta maschera schiarente per la pelle

Prendete qualche pezzetto di zafferano e mettetelo a bagno nel latte per circa 30 minuti. Prendi un cucchiaino di polvere di sandalo e aggiungilo al composto. Applicare l’impacco sul viso e lasciarlo in posa per 15-20 minuti. E poi lavare.

Miele

  • Abbellisci i tuoi segni di bruciatura.
  • È antisettico.
  • Usa latte, polvere di legno di sandalo e acqua di rose e miele sul viso per rimuovere sporco e impurità.
  • Può guarire le cicatrici

Poiché il miele ha proprietà antisettiche e migliorative, puoi applicare il miele grezzo sulla bruciatura. L’applicazione sistematica del miele su un’ustione può lasciare meno cicatrici del solito.

uva spina

  • Nutre i capelli.
  • Combatte la caduta dei capelli.
  • Mescolare l’uva spina in polvere e il succo di limone. Usalo per rimuovere la forfora.

Ricetta maschera per la caduta dei capelli

Prendi 2 cucchiaini di polvere o succo di uva spina. Spremere il succo uniformemente da un limone fresco. Mescolare bene e applicare sul cuoio capelluto. Lascia asciugare e risciacqua con acqua tiepida.

curcuma

  • Rimuove rughe, crepe e talloni screpolati.
  • Il mix di polvere di curcuma, farina di ceci e yogurt è fenomenale sulle crepe.
  • Per le rughe, prova la curcuma, la polvere di riso, il latte crudo e il succo di pomodoro.

Applicare una miscela di curcuma e olio di cocco sui talloni per 15 minuti e vedere i risultati.

Farina di ceci

  • Elimina le macchie sulla pelle con una miscela di farina di ceci e succo di cetriolo.
  • Fai risplendere la tua pelle applicando una miscela di succo di limone, latte, polvere di mandorle e farina di ceci.

Maschera alla farina di ceci per le macchie della pelle

Prendi abbastanza succo di cetriolo e mescolalo con la farina di ceci. Applicare questa miscela sulla zona interessata. Tienilo per 20 minuti e poi lavalo via.

Vale la pena provare questi suggerimenti una volta e non dimenticare di condividerli con i tuoi amici.