Come combattiamo gli effetti dell’ansia e dello stress sulla pelle?

Sapete perché l’umore influisce sulla pelle? L’aumento del trambusto, della tensione e della rabbia può causare rughe, perdita prematura dei capelli e acne. Bene, quali artefatti puoi usare per i problemi della pelle legati alla tensione? Pelle secca, aumento delle linee sottili o dell’acne; Quale problema di pelle si verifica per quali motivi?

Stiamo attraversando tempi difficili; L’economia è avvincente, il terremoto ci ha fatto sanguinare il cuore, le conseguenze e ‘accadrà anche a noi?’ rush continua a essere una sfida per tutti noi. Si scopre che la tensione, la depressione, l’ansia e altri sentimenti negativi possono influenzare la pelle in modi diversi ea vari livelli. La durata di queste sensazioni può portare ad acne, psoriasi, imperfezioni, eczema, rosacea, orticaria, prurito e altro ancora.

Perché l’umore influisce sulla pelle?

Il nostro corpo dà spesso una reazione chimica quando i sentimenti sono oggetto di discorso. L’umore può ridurre la capacità della pelle di levigarsi, aumentare i livelli di cortisolo circolante, indebolire le cellule della pelle e interrompere la produzione di collagene.

In questi giorni, i dermatologi di tutto il mondo sono disposti ad abbracciare quella che oggi è conosciuta come “psicodermatologia” e lavorare con gli psicologi. Pertanto, possono scendere alla fonte dei problemi della pelle e iniziare il processo di trattamento.

Prospettive cliniche dei problemi cutanei legati all’umore

Più di una persona non sa quanto l’umore possa influenzare la pelle. In effetti, è anche comune che le persone consultino un dermatologo senza rendersi conto che la fonte del problema potrebbe essere un problema mentale. La tensione e la fretta non solo possono influenzare la tua mente, ma anche danneggiare la tua pelle. I medici chiamano questo fenomeno un nuovo campo chiamato “psicodermatologia”. Gli esperti dicono che proprio come i sentimenti piacevoli ci influenzano positivamente, anche i sentimenti negativi possono influenzare negativamente la nostra pelle. In particolare, fa riflettere il comunicato congiunto dei dermatologi clinici; “La nostra pelle è connessa al confine e quindi i nostri sentimenti parlano da soli sulla pelle.

Ecco alcuni problemi di pelle comuni che possono verificarsi a causa della depressione:

Borse sotto gli occhi:Le borse sotto gli occhi possono svilupparsi a causa dell’accumulo di liquido nella palpebra inferiore a causa del sonno insufficiente o del sonno eccessivo durante la depressione.

Linee sottili:La tensione costante e il pensare troppo possono far aggrottare le sopracciglia, che col tempo possono trasformarsi in una piega permanente e profonda al centro del sopracciglio.

Pelle secca: È più probabile che una persona depressa non beva abbastanza acqua. Questo fa sì che la loro pelle diventi secca e opaca.

Acne e macchie: L’umore basso e l’alta tensione esacerbano i problemi dell’acne. La tensione rilascia cortisolo, che può disturbare altri ormoni nel corpo e portare a sfoghi di acne sulla pelle.

Eruzioni cutanee e orticaria:La depressione colpisce l’intestino, gli squilibri nell’intestino possono causare eruzioni cutanee e orticaria.

Rossore o macchia: Una persona stressata e depressa può fare respiri brevi e superficiali. Un battito cardiaco improprio può anche portare a una faccia arrossata e arrossata seguita da spotting.

Terapie di meditazione, vera alimentazione, creme contenenti profumi naturali, profumi, bere molta acqua, supporto medico e familiare svolgono un ruolo prezioso nel salvare una persona dalla paura e dai problemi della pelle che ne derivano. A questo punto, dovrebbe concentrarsi in particolare sui prodotti per la cura contenenti il ​​90% di essenza naturale.

Quali prodotti posso usare per i problemi della pelle legati allo stress?

Creme per mani e corpo di L’Occitane e Cake Beauty Milk Made, Forcapil e Aveda per capelli, sieri per la pelle di Darphin, Caudalie, Weleda, Drops of Youth, Too Faced, Kai Beauty e Lonjevite, Gulsha face spray, Kiehl’s tonic, You can difendi la tua pelle con prodotti come la crema notte rivitalizzante di The Body Shop e Lifting Vegetal di Yves Rocher…