Come risolvere il problema del sonno durante il periodo della dentizione?

Mentre i bambini sperimentano una regressione del sonno causata dal loro sviluppo fisico per girarsi, gattonare, alzarsi e camminare, durante il periodo della dentizione si possono osservare frequenti risvegli. Il periodo della dentizione è un processo che disturba e disturba il bambino per un certo periodo di tempo e influenza sia il sonno diurno che notturno del bambino. Consulenti del sonno Sedef Fenik e Selen Üçok, fornisce informazioni su come mantenere il ritmo del sonno in questo periodo.

Durante il periodo della dentizione nei bambini Possono essere osservati sintomi come aumento della salivazione, febbre lieve, irrequietezza al pianto, lieve eruzione cutanea intorno alla bocca, mordersi le mani, disturbi del sonno e perdita di appetito. Dopo che il dente è spuntato, l’irrequietezza del bambino passa e il suo sonno continua come prima.

Selen Üçok e Sedef FenikAfferma che ai genitori possono essere somministrati gel dentali consigliati dal medico, senza dimenticare che i bambini sperimenteranno questo processo dolorosamente.

Sottolineando che calmare il bambino prima di dormire è molto prezioso, Fenik e Üçok “In questo periodo in cui il tuo bambino è irrequieto, dovresti aiutarlo a calmarsi prima di andare a dormire. Invece di ricorrere ad altri modi per farlo addormentare ogni volta che si sveglia, dovresti aiutare il tuo bambino a calmarsi e farlo cadere tornare a dormire da solo nel suo letto, altrimenti potrebbe abituarsi a diversi integratori e il suo sistema del sonno potrebbe essere danneggiato correttamente. dice.

Allo stesso tempo, ha sottolineato che è sbagliato attribuire ogni problema di sonno alla dentizione. Selen Üçok e Sedef Fenik , “Se il bambino non ha uno schema del sonno e non dovresti rimandare la creazione di un accordo a causa dei denti permanenti. Anche se hai iniziato l’allenamento del sonno e il tuo bambino sta mettendo i denti nel processo, devi continuare con costanza, determinazione e pazienza. formato che afferma.