In che modo le cure odontoiatriche mancanti durante il periodo di pandemia influiscono sulla salute generale?

Produrre test discontinui invece di consultare un dentista per problemi di salute orale e dentale durante il periodo di pandemia può causare un ulteriore deterioramento della salute orale e dentale. In questo processo, gli esperti, che effettuano i rinvii e i trattamenti più appropriati con approcci di analisi consapevole per il mantenimento della salute, richiamano l’attenzione sul fatto che le scoperte non prese sul serio causeranno problemi di salute maggiori in futuro. Facendo dichiarazioni su questo argomento, Bayındır Alsancak Dental Clinic, una filiale di Türkiye İş Bankası, specialista in salute orale e dentale Dt. Tankut Tuncer sottolinea che i problemi ai denti e alle gengive possono raggiungere molti organi, compreso il cuore e le articolazioni, e causare malattie importanti.

I riflessi generali, come l’uso della mascherina durante il processo pandemico, il rispetto delle regole di congedo sociale e il non uscire di casa se non necessario, sono diventati ormai le forme di comportamento che tutti seguono. Tuttavia, in altre questioni che riguardano la nostra salute, rimane un punto interrogativo su quale livello di consapevolezza dovremmo essere, soprattutto nell’acquisto di servizi di salute dentale.I dentisti sottolineano l’importanza di completare i trattamenti in corso anche se siamo nel periodo di pandemia. Perché trattamenti incompleti possono portare a un ulteriore deterioramento della salute orale e dentale e persino a mettere in pericolo la salute generale.

IN QUESTI CASI DEVI ANDARE DAL DENTISTA!

Affermando che la presenza di denti che possono causare infezione può trasformarsi in infezioni diffuse nei casi in cui la resistenza generale diminuisce, la sussidiaria di Türkiye İş Bankası Bayındır Alsancak Dental Clinic Oral and Dental Health Specialist Dt. Tankut Tuncer ha detto: “Se hai bisogno di cure odontoiatriche di emergenza, se hai dolore e sanguinamento naturali, se le tue corone e ponti esistenti sono caduti, se hai impianti traballanti e protesi su impianti, dovresti andare dal dentista senza indugio”.

UN’ALIMENTAZIONE SANA RIDUCE IL RISCHIO DI MALATTIE

Ricordando che una dieta sistematica e sana è di vitale importanza per ridurre il rischio di contrarre malattie in questo periodo, lo specialista in salute orale e dentale Dt. Tankut Tuncer ha detto: “Se hai denti mancanti, applicazioni protesiche non finite, protesi che sono diventate incompatibili, che colpiscono e fanno male, tali situazioni influenzeranno negativamente la tua qualità nutrizionale. Inoltre, per preservare il comfort della vita, è necessario cercare una soluzione adeguata a questi problemi di stile”.

I PROBLEMI DI SALUTE ORALE E DENTALE CHE NON DEVONO ESSERE PRESI SERI INFLUENZANO LA SALUTE GENERALE.

Affermando che le carie dentali, che si verificano frequentemente, non vengono trattate correttamente, possono causare perdite crescenti nel tessuto duro del dente, Dt. Tankut Tuncer ha detto: “I microrganismi che hanno raggiunto la polpa del dente con la carie possono raggiungere molti organi di tutto il nostro corpo, in particolare il cuore e le articolazioni, avanzando lungo il canale alla radice del dente, mescolandosi con la mascella e poi con il nostro sangue. Qui possono causare malattie molto importanti come infezioni articolari e cardiache. Nella sua forma precedente, le gengive sono anche una straordinaria porta d’accesso al nostro corpo per molti microrganismi. Quando un’infezione gengivale non viene trattata, si diffonde rapidamente all’osso sotto la gengiva, causando la perdita dei denti e del tessuto mascellare da un lato e l’alitosi dall’altro. Inoltre, il numero e la varietà di microrganismi che causano questa infezione sono così grandi che non sarebbe esagerato affermare che l’ambiente orale è la parte più inquinata del nostro corpo. Soprattutto in un ambiente così ad alto rischio, le malattie gengivali fanno sempre sì che i batteri si mescolino con il sangue.

LA SALUTE DENTALE È UNA CONDIZIONE PER L’INTEGRITÀ SANITARIA

Specialista in salute orale e dentale Dt. Tankut Tuncer ha detto: “La nostra funzione digestiva inizia nella bocca e questa funzione è pienamente soddisfatta quando i nostri denti e tessuti molli sono sani e completi. Per questo motivo, l’eliminazione delle carenze dentali e la salute dei tessuti molli orali garantiranno un funzionamento più appropriato delle altre funzioni digestive. Indubbiamente la salute è un tutto e l’organismo umano si completa con il lavoro completo dei moduli che compongono il tutto. I dentisti continueranno a produrre cure per le malattie orali e dentali con pazienza e cura in futuro, come in passato, nei propri campi.

L’USO DI SPAZZOLINO DA DENTI E filo interdentale è IMPORTANTE PER LA SALUTE MENTALE

Affermando che il tempo che trascorriamo in casa è aumentato a causa della pandemia, e questa situazione provoca una diminuzione della nostra autostima e uno stato depressivo, Dt. Tuncer ha dichiarato: “Continuare la nostra vita senza interrompere le nostre cure personali e dentistiche ci aiuterà a resistere alla pandemia in modo più adeguato e ci consentirà anche di uscirne più forti. In qualità di dentisti, la nostra offerta è di non interrompere la vostra personale igiene orale e dentale e di utilizzare regolarmente spazzolino da denti e filo interdentale.

CONSIDERIAMO LA STABILITÀ DEI RISCHI E DELLE RESPONSABILITÀ NEL PERIODO PANDEMICO

Specialista in salute orale e dentale Dt. Tankut Tuncer ha anche affermato quanto segue per coloro che hanno fretta di andare dal dentista durante la pandemia: “Grazie al nostro background accademico, esperienza professionale, attrezzature fornite con cura, condizioni cliniche di alta qualità e algoritmi sempre aggiornati dal Ministero della salute, continuiamo a fornire servizi di salute dentale con fiducia e devozione. . Poiché percepiamo la salute come un tutto e per proteggere questo insieme, diamo il necessario rinforzo alla salute orale e dentale della società considerando la stabilità del rischio e della responsabilità durante il periodo di pandemia.