La carenza di vitamina B12 provoca il sanguinamento delle gengive è il sintomo più importante!

In caso di carenza di vitamina B12, che è una delle vitamine più preziose che si trovano nel corpo, e se non trattata, può causare gravi problemi di salute nel corpo. Il problema, che vediamo come un facile sanguinamento gengivale, è uno dei sintomi più importanti della carenza di vitamina B12. Conoscere i sintomi della carenza di vitamina B12 offre preziosi vantaggi per la diagnosi e il trattamento della malattia. Puoi trovare le cause e i sintomi della vitamina B12 nel nostro contenuto.

CAUSA DELLA CARENZA DI VITAMINA B12

Una delle cause più preziose della carenza di vitamina B12 è la malnutrizione. Se dal cibo non viene assunta una quantità sufficiente di vitamina B12, sarà inevitabile riscontrare una carenza. Per questo motivo è necessario consumare molta B12 dagli alimenti.

MALATTIA DI STOMACO

Le malattie di tipo gastrite che si verificano nello stomaco sono la diminuzione delle cellule nella parete dello stomaco. In caso di diminuzione delle cellule gastriche, non è possibile immagazzinare la vitamina B12.

CELIACHIA

La celiachia, che si verifica a causa dell’insolita risposta del corpo a un elemento chiamato glutine, che si trova in cereali come grano, orzo e segale, è anche una delle cause della carenza di vitamina B12 nel corpo.

SENILE

L’assorbimento della vitamina B12 diminuisce con l’età. Per questo motivo, coloro che sono poco più di mezza età dovrebbero prestare attenzione all’assunzione di vitamina B12.

SINTOMI DI CARENZA DI VITAMINA B12

In caso di carenza di vitamina B12, il corpo non può trasportare abbastanza ossigeno, quindi nel corpo si verifica una sensazione di affaticamento e debolezza. Lieve capogiro è anche nel mezzo dei sintomi di accompagnamento.

GENGIVE SANGUINANTI

La carenza di B12 provoca sanguinamento, soprattutto nelle gengive. Il sanguinamento delle gengive può essere dovuto a carenza di vitamina B12.

MAL DI TESTA

Mal di testa e mancanza di concentrazione sono tra i sintomi della carenza di vitamina B12.

lividi

Lividi sconosciuti sulle braccia e sulle gambe possono indicare una carenza di vitamina B12.

STIPSI

La costipazione grave e persistente è nel bel mezzo dei sintomi più preziosi della carenza di vitamina B12.