La secchezza delle fauci provoca il diabete può essere la causa!

La secchezza delle fauci, che accade a molti di noi, è un problema facilmente visibile e ignorato. Ci possono essere molte ragioni dietro la secchezza delle fauci. Il diabete è uno di questi motivi. Tra questi motivi, se c’è un elemento che sospetti possa riguardarti, sarebbe opportuno che ti rivolgessi rapidamente a uno specialista. Ecco le cause della secchezza delle fauci!

Diabete

La secchezza delle fauci è un problema comune affrontato dai pazienti diabetici. Se soffri di secchezza delle fauci anche se non sei diabetico, il tuo diabete potrebbe essere al limite. In una situazione del genere, è una buona idea consultare un medico.

associato a malattie del fegato

Un altro fattore nella secchezza delle fauci e del legamento del fegato è la malattia epatica alcolica. L’uso a lungo termine di alcol provoca danni al fegato e provoca questa malattia. Nel mezzo dei primi sintomi, di solito c’è secchezza delle fauci, dolore o dolorabilità nell’addome, perdita di peso, affaticamento. L’alcol spesso peggiora il sintomo della secchezza delle fauci. Se la cirrosi non è iniziata, smettere di bere di solito consente al fegato di guarire da solo.

respirazione sbagliata

Se non riesci a respirare attraverso il naso per vari motivi, se usi la bocca, provoca una secchezza delle fauci molto forte, soprattutto di notte.

Fumare

Potresti sentire lamentele da parte dei fumatori che spesso soffrono di secchezza delle fauci. Il fumo eccessivo può essere la causa della secchezza delle fauci.

determinate malattie

Malattie come l’Alzheimer, il diabete, l’anemia possono essere tra le malattie alla base della formazione della secchezza delle fauci. Per questo motivo, la secchezza delle fauci dovrebbe essere presa sul serio e una visita medica è una condizione per eliminare il problema.

Medicinali

La secchezza delle fauci, chiamata “xerostomia” nel linguaggio medico, è la condizione di non avere abbastanza saliva in bocca. Anche i farmaci chemioterapici, la radioterapia al viso o al collo possono causare secchezza delle fauci.

Fatica

La produzione di saliva, che è direttamente correlata al sistema nervoso, scompare in situazioni come paura e panico. Questo porta alla secchezza delle fauci.

Sete

Quando la quantità di acqua richiesta dal corpo non viene soddisfatta, provoca secchezza delle fauci.

Operazione

Se sei appena uscito da un intervento chirurgico, è possibile che tu abbia la bocca secca per un po’.