L’herpes labiale provoca cause di infezione virale della pelle!

L’herpes è un fastidioso problema definito come una comune infezione virale della pelle sopra e intorno alle labbra. Causato dal virus dell’herpes simplex, l’herpes provoca piaghe dolorose su labbra, gengive, lingua, palato e guance interne. Quindi, come viene trattato l’herpes? Quanto basta per un aereo? Ecco le risposte alle tue domande.

Perché l’herpes appare sulle labbra?

Il virus dell’herpes simplex, che causa l’herpes labiale, preferisce le aree intorno alle labbra e alla bocca per l’infezione. Tuttavia, i sintomi non sono sempre confinati a quest’area. In alcuni individui, l’herpes può manifestarsi nella regione triangolare chiamata filtro al centro delle labbra superiori e del naso, all’interno o all’esterno del naso, sul mento, sul collo o sulla guancia. L’herpes può verificarsi anche in individui con un sistema immunitario debole, che hanno subito un trapianto di organi o in pazienti affetti da cancro. Questa è una condizione molto pericolosa e può portare alla cecità.

Quanto basta per un aereo?

probiotici

Alimenti probiotici come yogurt, aceto di mele e crauti rafforzano naturalmente il sistema immunitario. Se consumato regolarmente, l’herpes può essere prevenuto.

Alimenti ricchi di vitamina E

La vitamina E può aiutare ad alleviare il dolore e il disagio causati dall’herpes lenendo la pelle. Con le sue proprietà antiossidanti, ripara la pelle danneggiata e riduce l’infiammazione. Mandorle, spinaci, patate dolci, avocado, semi di girasole e olio d’oliva sono ricchi di vitamina E.

Alimenti ad alto contenuto di vitamina C

La vitamina C aumenta il numero di globuli bianchi che aiutano a proteggere il corpo dagli invasori. Gli alimenti ricchi di vitamina C possono essere consumati per rafforzare l’immunità, migliorare la salute della pelle e accelerare la guarigione dell’herpes. Arance, peperoni rossi, peperoni verdi, cavoli, cavoletti di Bruxelles, broccoli, fragole, pompelmi e kiwi contengono molta vitamina C.

Zinco

Lo zinco è un prezioso minerale traccia essenziale per ridurre l’infiammazione e aumentare l’immunità. In uno studio pubblicato nel campo dei trattamenti di medicina alternativa, la crema all’ossido di zinco è risultata essere un trattamento efficace per l’infezione da herpes orale. Le creme contenenti ossido di zinco e integratori di zinco sono buone per l’herpes labiale.

gel di aloe vera

Il gel di aloe vera può essere usato per trattare condizioni della pelle come le piaghe da herpes. L’aloe vera contiene vitamine antiossidanti, enzimi, minerali, acidi grassi e vari ormoni che aiutano a prevenire le infezioni.