Periodo esosomico nella rigenerazione della pelle e dei capelli

L’uso di metodi con cellule staminali è in aumento per risolvere molti problemi nel campo della dermatologia estetica. In particolare, è frequente l’utilizzo di siero prodotto in ambiente di laboratorio da cellule staminali ottenute da tessuto adiposo.

Gli studi sulle cellule staminali, che sono cellule specializzate che influenzano le funzioni vitali, hanno acquisito slancio di recente. I laboratori di biotecnologia con forti attrezzature tecniche, certificazioni di produzione e sterilizzazione producono sieri di cellule staminali con contenuto di proteine ​​pesanti ristrutturanti ed esosomi e offrono prodotti adatti all’uso dei medici nel campo dell’estetica.

Si ottengono alti risultati di successo

In particolare, il fatto che i sieri di cellule staminali contenenti piccole nanovescicole chiamate “esosoma” abbiano un contenuto stabile che contiene molti fattori di crescita e citochine nella loro struttura interna, rende pratico l’uso del siero di cellule staminali. Grazie al trattamento exosome, è possibile utilizzare allo scopo fattori di crescita, citochine e antiossidanti senza provocare una reazione allergica. In particolare, si possono ottenere risultati di grande successo nel trattamento degli esosomi per il ringiovanimento della pelle e il rafforzamento dei capelli.

Le cellule staminali e le molecole esosomiche non differiscono nel mezzo, ma c’è una forte relazione. Perché l’esosoma assicura che le cellule staminali siano in una connessione controllata e positiva tra loro. In questo modo è possibile rigenerare cellule la cui funzione è compromessa. Pertanto, nel bel mezzo dell’accelerazione del processo di invecchiamento e della diminuzione del numero di cellule staminali, il legamento può essere regolato con il siero di cellule staminali, cioè il trattamento esosomico.

 

effetti estetici

Poiché il siero di cellule staminali contiene insieme centinaia di fattori di crescita e molecole di esosomi, controlla il processo di invecchiamento delle cellule della pelle e dei capelli. Il siero di cellule staminali, utilizzato nel campo dell’estetica medica, viene utilizzato nel trattamento di linee, rughe profonde, macchie, acne e cicatrici grazie al suo effetto rigenerante sulle cellule della pelle. Il trattamento Exosome è un’applicazione preferita, perché offre un aspetto naturale riducendo il rilassamento negli individui che hanno la pelle cascante ma non preferiscono l’applicazione di riempimento a causa del suo forte effetto lifting. Il siero di cellule staminali può essere combinato con i sistemi di radiofrequenza ad ago utilizzati nel trattamento delle cicatrici da acne. Può anche essere supportato con laser utilizzati per il trattamento spot e prodotti di continuazione residenziale. Nel suo utilizzo per i capelli, ha lo scopo di prevenire la caduta e ripristinare i capelli persi. Inoltre, si preferisce il trattamento con esosomi per supportare l’area del trapianto di capelli prima e/o dopo il trapianto di capelli.

Il trattamento Exosome può essere applicato sotto forma di 2-6 sessioni, a seconda della struttura degli individui, con intervalli di 2-4 settimane. Il giorno della domanda, il processo può essere completato in breve tempo senza impiegare troppo tempo per i clienti.