Quali sono i sintomi della sinusite nei bambini, fai attenzione all’alitosi!

La “sinusite”, molto conosciuta negli adulti, è una malattia preziosa che si riscontra frequentemente anche nei bambini, ma può essere trascurata e trascurata più di una volta. Lo specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia della testa e del collo Op.Dr.Bahadır Baykal ha fornito preziose informazioni sulla sinusite nei bambini.

“Se dura più di tre mesi, significa che è diventato cronico”

Op.Dr.Bahadır Baykal, ”L’infezione che si verifica con l’infiammazione degli spazi aerei (seno) situati nel mezzo delle ossa facciali è chiamata ‘sinusite’. Esistono due tipi di sinusite, acuta e cronica (cronica). Nella sinusite acuta; si possono riscontrare congestione nasale, secrezione nasale gialla, verde o con sangue, dolore intorno agli occhi, al viso o mal di testa che aumenta con l’inclinazione in avanti e sintomi di febbre. Nella sinusite cronica, invece, sono più comuni di questi sintomi la secrezione nasale scura, la secrezione nasale, la congestione nasale e un mal di testa stabile.Una sinusite che dura più di tre mesi significa che è diventata cronica”.

Op.Dr.Bahadir Baykal, “Le persone con congestione nasale sono a rischio. Se l’osso nasale è curvo o rotto, le carni nasali sono troppo grandi, la presenza di polipi rende la persona più suscettibile alla sinusite. La sinusite è comune anche nei soggetti allergici. Se un raffreddore o un’influenza durano più di una settimana in un individuo, si tratta molto probabilmente di sinusite. Sconsigliamo vivamente i viaggi aerei, soprattutto quando c’è una lieve influenza fredda, condizioni che provocano sbalzi di pressione in questo modo facilitano lo sviluppo della sinusite, fattore che facilita il fumo”.Egli ha detto.

Op.Dr.Bahadır Baykal, “I bambini possono avere la sinusite. Sebbene i sintomi differiscano a seconda dell’età del bambino, raramente vediamo mal di testa nei bambini di età inferiore ai 5 anni. Nei bambini più grandi, il mal di testa è più comune nella sinusite. Soprattutto nei bambini con tosse notturna, secrezione nasale e alitosi, se c’è un naso che cola che dura più di 10 giorni, dovrebbe essere considerata la possibilità di sinusite. Insieme alla tosse, c’è anche una secrezione nasale gialla e verde.Nella sinusite, può esserci alito cattivo a causa della secrezione nasale. Una persona di solito pensa che la sua lingua abbia un sapore di ruggine, e se il goloso non lo dice, non si accorgerà dell’alitosi.” Ha detto.

Op.Dr.Bahadir Baykal, ”La prima scelta nel trattamento della sinusite è il farmaco. A tale scopo vengono utilizzati insieme antibiotici, farmaci che riducono il naso che cola e il gonfiore dei tessuti del naso (decongestionanti) e farmaci che puliscono le vie respiratorie superiori e riducono le secrezioni scure qui.Non bisogna dimenticare che l’infiammazione si diffonde all’occhio e può causare danni significativi all’occhio quando si sviluppa.In questo caso, dovresti assolutamente portare immediatamente tuo figlio dal medico ORL. Questa situazione è valida per gli adulti.Il trattamento antibiotico deve essere applicato per 10-14 giorni in pazienti con secrezione nasale di colore scuro, febbre alta e forte mal di testa per più di 7 giorni.ha dichiarato.

Op.Dr.Bahadır Baykal, ”Finché non si sviluppano complicanze nella sinusite acuta, c’è poco bisogno di un intervento chirurgico. Se la persona non ha beneficiato della terapia farmacologica a lungo termine e la sinusite è diventata cronica, la chirurgia dovrebbe essere considerata come un sistema alternativo. Se il paziente, la cui sinusite cronica viene valutata mediante tomografia, presenta curvatura dell’osso nasale, ingrossamento della conca o polipo, devono essere trattati insieme alla sinusite.