L’alito cattivo provoca reflusso e disturbi allo stomaco!

L’alito cattivo, che è un problema fastidioso che colpisce la vita di una persona, può provenire da abitudini di salute dentale e può indicare altri problemi di salute. L’alito cattivo può peggiorare a seconda del tipo di cibo che mangi e di altre cattive abitudini di vita. L’alito cattivo che non scompare per molto tempo può essere un segno di importanti problemi di salute. Abbiamo raccolto tutte le informazioni sull’alito cattivo…

Cosa causa l’alito cattivo?

I residui di cibo lasciati in mezzo ai denti provocano la crescita batterica attorno alle gengive e nella lingua e, in questo caso, provocano l’alito cattivo. I collutori antibatterici possono aiutare a ridurre l’odore. Inoltre, le protesi possono anche causare cattivi odori se i batteri che causano cattivi odori e le particelle di cibo non vengono puliti correttamente.

Anche l’alitosi persistente o un cattivo gusto in bocca possono essere un segno di malattia parodontale. Altre cause di alitosi sono le seguenti;

Infezioni fungine orali
Carie dentale (cavità)
Sinusite
Tonsillite
Malattie dello stomaco e dei sistemi intestinali
fame prolungata
Uso di alcol
Sigarette e prodotti del tabacco
bocca asciutta
Diabete
Disturbi renali
Si possono contare i disturbi del naso e della carne nasale.

Le malattie possono nascondersi dietro l’alitosi

L’alito cattivo non è una malattia, ma un sintomo di molte malattie. Fisiologicamente, gli odori della bocca che possono verificarsi a seconda del cibo che mangi sono considerati normali. Ci sono anche aliti cattivi causati da condizioni patologiche. Questi;

carie dentale
Sinusite
Angina
Malattie della gola come l’adenoide
Malattie dell’apparato digerente come reflusso e disturbi di stomaco
Diabete
Insufficienza epatica
Può anche essere un sintomo di malattie sistemiche come l’insufficienza renale.

Come sbarazzarsi di alito cattivo?

I denti vanno lavati 3 volte al giorno per almeno 2 minuti utilizzando un dentifricio al fluoro, dopo ogni pasto vanno puliti i residui di cibo rimasti in mezzo ai denti con filo interdentale e se necessario vanno usati collutori antibatterici.

Oltre alle cure dentistiche, puoi anche pulire i batteri accumulati nella lingua durante il giorno con spazzole per la pulizia della lingua appositamente prodotte per pulire i batteri sulla lingua. Se stai usando una dentiera, dovrebbe essere rimossa durante la notte e pulita correttamente prima di indossarla il giorno successivo.

Anche il minor consumo di acqua durante il giorno è tra i fattori che possono causare l’alitosi. L’acqua potabile stimola la produzione di saliva, che aiuta a eliminare i batteri in bocca. Inoltre, se la persona fuma, smettere di fumare gioca un ruolo importante nell’alitosi.