Quali sono i sintomi della carenza di magnesio, i crampi muscolari sono uno di questi!

Il magnesio è uno degli 11 minerali vitali nel nostro corpo. Il minerale di magnesio svolge un ruolo prezioso nel rafforzamento dei muscoli del nostro corpo e nella crescita e rigenerazione delle cellule. Le persone con carenza di magnesio possono avvertire frequenti crampi. Quindi cosa causa la carenza di magnesio? Quali sono i sintomi? I dettagli sono qui…

Sintomi di carenza di magnesio

La carenza di magnesio è chiamata dal punto di vista medico ipomagnesiemia. I sintomi osservati negli individui con carenza di magnesio sono i seguenti:

Nel bel mezzo delle prime scoperte;

Anoressia,
Nausea,
Vomito,
La fatica e la debolezza possono essere contate.

In caso di grave carenza di magnesio;

crampi muscolari,
aritmia cardiaca,
fibromialgia,
Possono verificarsi intorpidimento, diminuzione dell’attenzione e confusione mentale.

Cosa causa la carenza di magnesio?

La carenza di magnesio oggi non è una situazione insolita, a causa sia della diminuzione del livello di magnesio nella catena alimentare sia del cambiamento delle abitudini alimentari.

Sudorazione eccessiva, tensione, età che avanza sono le cause della carenza di magnesio.

L’escrezione di magnesio è maggiore nelle persone che sudano eccessivamente, usano farmaci lassativi o diuretici. In situazioni come tensione, gravidanza e allattamento, il fabbisogno di magnesio del corpo aumenta. Con l’avanzare dell’età, l’assunzione di magnesio diminuisce a causa del ridotto assorbimento da parte dell’intestino, specialmente negli individui con malattie gastrointestinali. Se il corpo non ne ha mai abbastanza di questo minerale dall’esterno, inizia a consumare il magnesio immagazzinato nelle ossa. Il fabbisogno di magnesio varia a seconda dell’età e dello stile di vita.

Quali alimenti contengono magnesio?

La carenza di magnesio può essere risolta alimentando forti artefatti da questo minerale. Il suo colore è verde scuro verdure, cereali, pesce, mandorle, nocciole, arachidi, noci, soia, asparagi, cipolle, pomodori, carote, sedano, porri, groviera, datteri, ravanello nero, girasoli, cacao, banane, acqua dura è ricco di magnesio.