Quali sono i benefici della vitamina C, prevenendo la perdita muscolare in età avanzata!

La ricerca dell’Università dell’East Anglia ha rivelato il miracoloso beneficio della vitamina C sulla salute dei muscoli. Oltre i 50 anni, ogni anno si perde l’1% della massa muscolare. Questa situazione provoca conseguenze negative come diabete di tipo 2, debolezza e sarcopenia e disabilità fisica. Il consumo di vitamina C elimina questi problemi nella vecchiaia.

La massa muscolare degli anziani che consumano molta vitamina C è più adeguata.

Uno studio dell’Università dell’East Anglia nel mezzo di 13.000 persone di età compresa tra 48 e 82 anni ha mostrato che gli anziani che consumavano molta vitamina C avevano una migliore massa muscolare scheletrica. Gli esperti, che hanno misurato la quantità di vitamina C negli alimenti e nel sangue consumati da questi individui per una settimana, hanno calcolato contemporaneamente anche la loro massa muscolare.

Chi consuma vitamina C preserva la propria massa muscolare

Nello studio è stato osservato che consumare molta vitamina C aiuta a preservare la massa muscolare in questa fascia di età. Nello studio, si è visto che gli individui con alti livelli di vitamina C nella loro dieta o nel sangue erano in ottime condizioni in termini di massa muscolare scheletrica.

Una spremuta d’arancia al giorno protegge la muscolatura

Prima che gli esperti vadano troppo oltre; Afferma che per molte persone sarebbe sufficiente consumare ogni giorno un agrume come un’arancia o un alimento ricco di vitamina C della famiglia delle verdure.