Trattamento efficace e affidabile per lo sbiancamento dei denti: lo sbiancamento

Specialista in Odontoiatria Restaurativa Dott. Istruttore Il membro Fatma Aytaç Bal ha affermato che lo sbiancamento, noto come sbiancamento dei denti, è un trattamento che dà la priorità alla conservazione della struttura del dente. “Possiamo dire che è una formula di trattamento affidabile ed efficace per le persone che vogliono avere un sorriso estetico.”disse.

Iniziando la sua spiegazione sottolineando che i denti hanno un posto prezioso nell’estetica facciale, Bal ha affermato che lo scolorimento visto nei denti può causare effetti psicologici e sociali negativi sui pazienti perché non sono conformi all’immagine estetica desiderata.

“È necessaria la supervisione del medico”

Notando che lo sbiancamento è una tecnica di trattamento fedele ed efficace che può essere applicata per rimuovere le discromie senza causare la perdita dei tessuti dentali, “Oggi, a seguito dell’orientamento delle persone verso l’estetica e l’aspetto naturale, i trattamenti sbiancanti sono diventati una scommessa molto preziosa in odontoiatria. Affinché questo trattamento estetico sia sicuro e ottenga un risultato positivo, deve essere eseguito sotto la supervisione di un dentista. Sebbene in alcuni casi non sia sufficiente per lo sbiancamento, possiamo dire che è un trattamento affidabile ed efficace per le persone che vogliono avere un sorriso estetico.ha usato le sue parole.

Honey ha spiegato come viene eseguito il processo, noto anche come sbiancamento dei denti: “Lo sbiancamento è lo sbiancamento dei denti mediante l’applicazione di agenti ossidanti. Il trattamento sbiancante può essere applicato a denti vivi (vitali) con decolorazione e a denti sottoposti a trattamento canalare (devitale). Lo sbiancamento dei denti vitali può essere effettuato con due sistemi: ‘office whitening’, dove i lavori di sbiancamento vengono applicati dal dentista in ambito clinico, e ‘home-type whitening’, dove i lavori di sbiancamento in concentrazione inferiore vengono applicati in residenza sotto la supervisione del dentista attraverso placche preparate. Oltre a questi metodi, vengono utilizzati anche vari dentifrici, gel e preparati che possono essere acquistati e utilizzati dai pazienti per scopi sbiancanti.disse.

”È un trattamento che privilegia la difesa della struttura del dente”

Bal ha affermato che lo sbiancamento è un approccio terapeutico che dà la priorità alla conservazione della struttura del dente rispetto ad altre tecniche di restauro che possono essere applicate nel trattamento dei denti scoloriti e richiedono un processo interventistico.

Affermando che conoscere la causa dello scolorimento è un punto prezioso per scegliere il trattamento appropriato, ha detto Bal, “I cambiamenti di colore osservati nei denti possono essere di origine genetica, ambientale, medica o dentale. Le cause dello scolorimento sono fattori importanti che influiscono sulla scelta del trattamento e sui risultati. Per fare una diagnosi accurata sono necessari un esame clinico dettagliato e una revisione delle pratiche di igiene orale del paziente, delle abitudini alimentari, delle sostanze chimiche a cui sono esposti i denti, dei traumi e delle infezioni.trasmesso le informazioni.

Bal ha anche menzionato i fattori di successo del trattamento. “Questi fattori possono essere elencati come fattori legati al paziente come il colore iniziale del dente, le abitudini, la tecnica di sbiancamento utilizzata, l’agente sbiancante e i metodi di applicazione come il tempo di contatto di questa spia con il dente”.disse.

“Potrebbe non bastare da solo”

Bal afferma che il trattamento sbiancante non è raccomandato per alcuni individui e potrebbe non essere sufficiente da solo in alcuni casi. “Lo sbiancamento non è raccomandato quando i pazienti hanno aspettative irrealistiche, fumatori, madri incinte e che allattano, denti molto sensibili, pazienti con recessione gengivale e nei casi in cui possono svilupparsi allergie ai componenti delle spie sbiancanti”.ha ricordato.

Honey ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’affidabilità e le preoccupazioni sullo sbiancamento: “Ci sono preoccupazioni tra i pazienti sul fatto che le spie sbiancanti siano dannose per la salute umana. Il problema più comune riscontrato nei pazienti dopo il processo di sbiancamento è la sensibilità dei denti o l’irritazione gengivale, effetti collaterali discontinui. Durante lo sbiancamento in studio, i tessuti molli sono protetti da una barriera e il gel sbiancante applicato alla fine del trattamento viene rapidamente rimosso efficacemente. In questo modo vengono eliminate le preoccupazioni di danneggiare i tessuti circostanti o di ingerire il gel sbiancante. Nello sbiancamento residenziale, tuttavia, la possibilità che il gel sbiancante venga applicato a una concentrazione inferiore è bassa, ma anche se una parte viene ingerita, il meccanismo di difesa del corpo umano ha la capacità di metabolizzare efficacemente questa spia. In entrambi i metodi, il tempo di esposizione è minimo se si applica la verità. Va tenuto in considerazione il rischio che si sviluppino effetti collaterali a causa degli errori da commettere in merito all’applicazione.